domenica 9 dicembre 2012

0

In difesa della Scuola Pubblica!

Assemblea del Coordinamento Scuole 4
martedì 11 dicembre ore 16.30 - 19.30
Sala Agnini - viale Adriatico 136

Perché è necessario continuare, consolidare, allargare la mobilitazione in difesa della scuola pubblica statale.
E' importante proseguire con lo spirito unitario che ha visto scendere nelle piazze studenti, lavoratori della scuola, genitori e stoppare (forse solo per il momento) alcuni tra i peggiori disegni in corso quali l'Aprea-Ghizzoni - privatizzazione di tutti gli Istituti Scolastici e le "24 ore" - aumento orario di lavoro a pari salario e carta straccia del CCNL.
Ci riproveranno? E' molto probabile, ma quello che è certo è la necessità di un'inversione di rotta; non è più tollerabile il continuo taglio alle risorse delle nostre scuole, la retorica dell'austerità che elimina i servizi sociali essenziali, il sistema sanitario pubblico, ecc., finalizzata a privatizzare tutto.
Per queste ragioni è importante impegnarsi e organizzarsi, costruire un coordinamento sempre più forte e partecipato delle scuole del IV Municipio - studenti, lavoratori della scuola, genitori - in collegamento con le realtà sociali del territorio per difendere un bene comune importante come la scuola.
Diffondiamo nelle nostre scuole e nel nostro territorio.

Leggi qui il comunicato stampa dell'assemblea del 6 dicembre sulle mense scolastiche ed il relativo bando: a quanto pare si tratta di un vero e proprio bando truffa con netto peggioramento della qualità del servizio e con un costo molto maggiore che andrà a vantaggio di qualcuno e a svantaggio dei bambini. L'intenzione è di provare a bloccarlo con la mobilitazione o ce lo terremo per 5 anni e saranno guai - ci sono anche ricorsi di ditte partecipanti che ci potrebbero aiutare e ci fanno ben sperare.

Nessun commento:

Posta un commento